CONTO CONSUNTIVO UICI COMO ANNO 2019

Inviato da Segreteria il Gio, 25/06/2020 - 07:14

UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI COMO

CONTO CONSUNTIVO ANNO 2019

    

    SITUAZIONE FINANZIARIA      

BANCA PROSSIMA SPA

Saldo iniziale del conto:                                            9.179,26

Totale incassi dal 01/01/2019 al 31/12/2019:          568.927,60

Totale pagamenti dal 01/01/2019 al 31/12/2019:     562.614,44

Saldo al 31/12/19:                                                   15.492,42

 

CARTA DI CREDITO PREPAGATA

Saldo iniziale del conto:                                            2.186,45

Totale pagamenti dal 01/01/2019 al 31/12/2019:         1.073,12

Saldo al 31/12/2019:                                                 1.113,33

 

CASSA CONTANTI

Totale incassi dal 01/01/2019 al 31/12/2019:            8.165,36

Totale pagamenti dal 01/01/2019 al 31/12/2019:       8.165,36

Saldo al 31/12/2019:                                                      0,00

 

AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Saldo Banca Prossima SpA

euro

15.492,42

-

Saldo carta di credito prepagata

 

1.113,33

 

 

 

 

 

Avanzo di Cassa al 31/12/2019

euro

16.605,75

 

- Somme rimaste da incassare

euro

15.410,20

 

 

euro

32.015,95

-

- Somme rimaste da pagare

euro

12.418,32

=

Avanzo di Amministrazione al 31/12/2019

euro

19.597,63

 

SITUAZIONE ECONOMICA

----     O N E R I       ----

702.00010 Assemblea dei soci                   Eur     1.150,70

702.00070 Consiglio Naz. Reg. Sez.             Eur       669,00

704.00010 Stipendi ed assegni fissi            Eur    49.158,91

704.00050 Oneri previdenziali dipendenti       Eur    13.485,54

704.00060 Trattamento di fine rapporto         Eur       253,25

704.00075 Oneri previdenziali collaboratori    Eur         3,93

704.00090 Oneri assicurativi INAIL             Eur       257,51

704.00160 Accantonamento fondo TFR             Eur     4.235,81

706.00040 Iniziative sportive e tempo libero   Eur       456,00

706.00130 Convegni, manifestazioni e teleconf. Eur     7.288,05

706.00140 Attività editoriale                  Eur       224,90

706.00150 Iniziative culturali e ricreative    Eur    13.390,00

706.00190 Volontariato autonomo rimborsi spese Eur       120,00

706.00992 Contr.ad Assoc.e Istituti Similari   Eur     1.600,00

707.00033 Trasf. Cons. Reg. LOMBARDIA          Eur     1.212,15

708.00200 Trasf. Sezioni territoriali varie    Eur     2.000,00

710.00110 Costi per acquisti tiflotecnici      Eur     6.389,53

712.00010 Oneri finanziari                     Eur        44,80

712.00020 Oneri tributari                      Eur       193,00

712.00030 Oneri patrimoniali                   Eur     2.179,04

714.00010 Sopravvenienze passive               Eur       153,76

716.00010 Acquisto materiali di consumo        Eur     1.404,56

716.00011 Spese di cancelleria                 Eur       873,77

716.00020 Spese telefoniche                    Eur     2.636,70

716.00030 Spese informatiche                   Eur       287,40

716.00040 Spese postali e di spedizione        Eur     1.942,03

716.00050 Spese bancarie                       Eur       614,28

716.00060 Spese di rappresentanza              Eur       750,41

716.00070 Spese di locomozione                 Eur     1.398,46

716.00080 Spese di energia elettrica           Eur     1.613,60

716.00100 Spese condominiali                   Eur     8.035,34

716.00120 Spese per pulizie                    Eur     3.623,40

716.00140 Spese per sicurezza                  Eur       506,03

716.00160 Spese di assicurazioni diverse       Eur     2.841,50

716.10001 Manutenzioni e riparazioni           Eur     2.000,90

718.00010 Spese assicurazione fabbricati       Eur       356,50

718.00020 Spese di manut. ordinaria fabbricati Eur     1.056,40

734.00010 Costi per manutenzione beni propri   Eur       378,90

734.00110 Costi per manutenzione automezzi     Eur        40,00

742.00130 Compensi collaboratori occasionali   Eur    19.579,42

750.00160 Amm. macchinari ed attrezzature      Eur       205,39

750.00230 Amm. attrezzature varie/minute       Eur       161,59

750.00330 Amm. macchine d'ufficio              Eur     1.069,28

773.00020 Manutenzione straord.immobili e imp. Eur     6.908,00

780.00010 Costi per abbuoni e arrotondamenti   Eur         0,01

780.00120 Costi per libri e riviste            Eur        60,00

780.00430 Costi per quote associative          Eur     2.944,21

790.00080 Costi per tassa sugli immobili       Eur     2.121,00

790.00210 Altre imposte e tasse                Eur       686,83

796.00010 IRES                                 Eur     2.051,77

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Totale      C O S T I                          Eur   170.613,56

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totale a pareggio                              Eur   170.613,56

 

----   P R O V E N T I   ----

602.00010 Abbonamenti a riviste e periodici_   Eur        75,00

606.00020 Contributi ordinari da enti pubblici Eur    14.735,10

608.00016 Contributi IAPB                      Eur       200,00

608.00050 Contributi enti privati e sponsor    Eur     2.100,00

608.00110 Contributi presidenza nazionale UICI Eur     5.653,82

608.00120 Contributi consiglio regionale       Eur     3.418,20

608.00140 Contributi da soci                   Eur     9.444,17

608.00901 Contributi non soci (privati)        Eur     2.000,00

610.00020 Contributi da settore privato        Eur     8.851,79

612.00010 Quote associative ordinarie          Eur     8.309,64

612.00320 Quote associative sostenitori        Eur        50,00

614.00010 Recupero spese e rimborsi            Eur     3.138,72

614.00050 Rimborsi                             Eur    13.136,26

616.00010 Locazione immobili                   Eur    17.027,40

618.00030 Dividendi e cedole                   Eur     2.794,53

620.00010 Sopravvenienze attive                Eur    49.044,44

624.00050 Altre iniziative                     Eur       210,15

640.00620 ACCREDITO 5X1000                     Eur     2.759,84

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Totale    R I C A V I                          Eur   142.949,06

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Perdita d'esercizio                            Eur    27.664,50

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totale a pareggio                              Eur   170.613,56

Andando ad analizzare i proventi e gli oneri derivanti dalla gestione 2019, si registra una perdita di esercizio di €.  27.664,50. A riguardo si segnalano degli oneri di “carattere straordinario” che hanno sicuramente inciso sulla gestione. La sezione ha sostenuto le spese derivanti dall’eliminazione delle barriere architettoniche, in base alle norme vigenti, consistenti nel rifacimento totale dei servizi igienici, unitamente alla sostituzione della porta basculante motorizzata dell’autorimessa per complessivi €. 14.104. Il Consiglio Direttivo ha inoltre erogato un contributo di €. 2.000, in segno di solidarietà, a favore della consorella sezione UICI di Mantova, che versava in condizioni economiche critiche. Infine si è resa necessaria la totale riparazione della carrozzeria dell’auto sezionale, a causa di molteplici danni recati dall’uso non attento da parte di alcuni volontari in servizio civile, con un onere di €. 1.000.

SITUAZIONE PATRIMONIALE

                    ----  A T T I V I T A'   ----

120.00160 Macchinari ed attrezzature           Eur     2.844,05

120.00230 Attrezzature varie e minute          Eur     1.729,81

120.00330 Macchine d'ufficio                   Eur    12.785,50

120.00410 Automezzi                            Eur     9.750,00

130.00020 Assicurazioni e fondi                Eur   935.885,41

130.00420 Crediti v/altri oltre 12 mesi        Eur     3.906,90

130.00900 TITOLI TFR                           Eur    64.991,49

230.01030 Crediti vs Consiglio Regionale UICI  Eur     3.418,20

230.01505 Crediti vs libro parlato             Eur     4.000,00

230.01512 Crediti v/terzi                      Eur     7.992,00

250.00035 Carta prepagata                      Eur     1.113,33

260.00103 BANCA PROSSIMA S.P. c/c 100000128283 Eur    15.492,42

270.00320 Valori                               Eur    11.975,00

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Totale  A T T I V I T A’                       Eur 1.075.884,11

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Perdita d'esercizio                            Eur    27.664,50

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totale a pareggio                              Eur 1.103.548,61

 

----  P A S S I V I T A'  ----

310.00010 FONDO DI DOTAZIONE INIZIALE          Eur   999.517,69

410.00001 Fondo T.F.R.                         Eur    67.700,31

490.00160 Fondo amm. macchinari e attrezzature Eur     1.973,67

490.00230 Fondo amm. attrezzature varie/minute Eur       804,32

490.00330 Fondo amm. macchine d'ufficio        Eur    11.384,30

490.00410 Fondo amm. automezzi                 Eur     9.750,00

530.      DEBITI VERSO FORNITORI               Eur     4.426,32

540.01120 Debiti v/s Consiglio Regionale       Eur     7.992,00

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Totale  P A S S I V I T A’                     Eur 1.103.548,61

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totale a pareggio                              Eur 1.103.548,61