INFORMAZIONI E BILANCIO 2020

Riportiamo di seguito alcune informazioni utili. Auguro a tutti Voi e alle vostre famiglie una lieta e buona S. Pasqua 2021! Buona settimana a tutti. Dott. Claudio La Corte – Presidente UICI Como

VACCINI

Carissimi e carissime, in data 17 marzo 2021 si è svolto un incontro tra il Presidente Regionale F.A.N.D. Dott. Nicola Stilla, il Vice Presidente Regionale Letizia Moratti, l'Assessore regionale Alessandra Locatelli, il Commissario straordinario Guido Bertolaso e il Presidente di Ledha Lombardia Alessandro Manfredi avente come tema il piano vaccinale riservato alle persone con disabilità. Regione Lombardia chiede la collaborazione delle Associazioni al fine di individuare tutte le persone con disabilità che sono in situazione di gravità e/o di fragilità, al di là del riconoscimento di cui all'art. 3, comma 3 della legge 104. E’ bene precisare che non tutte le persone con gravi disabilità hanno il riconoscimento della legge 104, e un buon criterio per discriminare sulla gravità della disabilità, può essere quello che la persona sia beneficiaria di un'indennità al titolo della minorazione. E’ stato comunicato che la campagna vaccinale partirà dalle persone già conosciute da Regione Lombardia in quanto beneficiarie di una qualche misura regionale (B1, B2, ecc.) per poi proseguire con gli altri soggetti titolari. Regione Lombardia costituirà un tavolo tecnico per mettere a punto la procedura che dovrà essere osservata dalle Associazioni per poter trasmettere gli elenchi delle persone con disabilità da vaccinare. Vi terremo aggiornati tramite i prossimi notiziari.

CONVENZIONE CON OPEN SRLS IN MERITO ALLA FORNITURA DI LUCE E GAS.

La nostra sezione e Open Srls, marchio di AG Energia, hanno stretto un accordo che potrà portare all’ottenimento di una tariffazione agevolata mediante il piano “azzera la tua bolletta” con il quale vi è la possibilità di, portando amici, conoscenti, parenti, azzerare le proprie bollette. Tale opportunità è valida sia per i soci che, successivamente anche per chi non è un tesserato UICI, i quali dovranno fare richiesta di attivazione presso la sezione. La tariffazione è ottima, realizzata appositamente per agevolare le esigenze dei soci in questo delicato periodo pandemico. I clienti non dovranno più rivedere il proprio contratto in quanto Open Srls provvederà, in caso via sia una tariffa più conveniente sul mercato rispetto a quella in essere, a fare propria la promozione, permettendo in questo modo al cliente di avere una sempre aggiornata e migliore prezzo concorrenziale sul proprio contratto. Vi è inoltre la possibilità di effettuare volture, allacci, subentri e maggiorazioni e minorazioni di potenza.  La convenzione prevede uno sconto di € 24 annui (luce su luce e gas su gas) valida sia per i soci, che per chi diverrà nuovo cliente avendone ricevuto comunicazione da un già cliente Open Srls. Per ulteriori informazioni contattare il referente Energy Service Sig. Giordano Buffa 3899912648 – giordano@energyserviceitalia.com

CONTO CONSUNTIVO ANNO 2020

SITUAZIONE FINANZIARIA       

Il risultato conclusivo del Bilancio in oggetto presenta, al 31 dicembre 2020, un Avanzo di Cassa di euro 15.224,37, corrispondente alla somma dei saldi rilevati alla stessa data sugli estratti conto emessi rispettivamente da Banca Prossima S.p.A. sul conto corrente (euro 14.219,12) e sulla carta di credito prepagata (euro 1.005,25). Per quanto riguarda l’Avanzo di Amministrazione di euro 20.915,67, di seguito, viene riportato il prospetto di calcolo che tiene conto, oltre che dell’Avanzo di Cassa, dell’ammontare delle somme rimaste da incassare e da pagare accertate alla data di compilazione del presente Consuntivo.

BANCA PROSSIMA SPA

Saldo iniziale del conto:                                                           15.492,42

Totale incassi dal 01/01/2020 al 31/12/2020:                    234.927,41

Totale pagamenti dal 01/01/2020 al 31/12/2020:              236.200,71

Saldo al 31/12/20:                                                                     14.219,12

CARTA DI CREDITO PREPAGATA

Saldo iniziale del conto:                                                             1.113,33

Totale pagamenti dal 01/01/2020 al 31/12/2020:                      108,08

Saldo al 31/12/2020:                                                                   1.005,25

CASSA CONTANTI

Totale incassi dal 01/01/2020 al 31/12/2020:                      5.192,12

Totale pagamenti dal 01/01/2020 al 31/12/2020:                5.192,12

Saldo al 31/12/2020:                                                                        0,00

AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Saldo Banca Prossima SpA

euro

14.219,12

-

Saldo carta di credito prepagata

 

1.005,25

 

Saldo cassa contanti

 

0,00

 

Avanzo di Cassa al 31/12/2020

euro

15.224,37

 

- Somme rimaste da incassare

euro

9.513,01

 

 

euro

24.737,38

-

- Somme rimaste da pagare

euro

3.821,71

=

Avanzo di Amministrazione al 31/12/2020

euro

20.915,67

 

SITUAZIONE ECONOMICA

702.00010   Assemblea dei soci                                   347,40

702.00070   Consiglio Naz. Reg. Sez.                             593,02

704.00010   Stipendi ed assegni fissi                         49.590,94

704.00050   Oneri previdenziali dipendenti                    11.650,24

704.00090   Oneri assicurativi INAIL                             238,96

704.00160   Accantonamento fondo TFR                           4.113,01

706.00040   Iniziative sportive e tempo libero                   750,00

706.00121   Iniziative a favore dei soci                         659,78

706.00130   Convegni, manifestazioni e teleconf.               1.408,62

706.00140   Attività editoriale                                   72,50

706.00150   Iniziative culturali e ricreative                  6.860,00

706.00190   Volontariato autonomo rimborsi spese                 150,73

706.00191   Spese servizio di accompagnamento                    390,94

706.00995   Spese per raccolta fondi                             305,00

707.00033   Trasf. Cons. Reg. LOMBARDIA                        1.202,15

710.00110   Costi per acquisti tiflotecnici                    1.523,41

712.00010   Oneri finanziari                                      43,40

712.00020   Oneri tributari                                      193,00

714.00092   INSUSSISTENZE PASSIVE                                 91,51

716.00010   Acquisto materiali di consumo                        735,80

716.00011   Spese di cancelleria                               1.598,80

716.00020   Spese telefoniche                                  2.186,00

716.00030   Spese informatiche                                   156,60

716.00040   Spese postali e di spedizione                        600,65

716.00050   Spese bancarie                                       641,89

716.00060   Spese di rappresentanza                               19,90

716.00080   Spese di energia elettrica                           968,26

716.00100   Spese condominiali                                14.036,09

716.00120   Spese per pulizie                                  1.427,40

716.00140   Spese per sicurezza                                  841,64

716.00160   Spese di assicurazioni diverse                     2.142,50

716.00161   Spese assicurazioni automezzi                      1.026,00

716.00190   Costi per sicurezza del lavoro                       662,68

716.01002   Spese varie                                           64,68

716.10001   Manutenzioni e riparazioni                           228,14

718.00010   Spese assicurazione fabbricati                       363,00

718.00020   Spese di manut. ordinaria fabbricati                 744,20

720.00020   Manifestazioni, iniziat.-Fundraising               3.741,82

728.00001   Manutenzione automezzi                                40,00

734.00110   Costi per manutenzione automezzi                      80,00

742.00130   Compensi collaboratori occasionali                  6.878,55

750.00160   Amm. macchinari ed attrezzature                      200,39

750.00230   Amm. attrezzature varie/minute                       205,66

750.00330   Amm. macchine d'ufficio                            1.151,42

780.00010   Costi per abbuoni e arrotondamenti                     0,01

780.00120   Costi per libri e riviste                            144,90

780.00430   Costi per quote associative                        5.188,61

790.00070   Costi per tassa sui rifiuti                          458,00

790.00080   Costi per tassa sugli immobili                     2.122,00

796.00010   IRES                                               1.617,12

Totale COSTI                                                 130.457,32  

RICAVI

606.00020   Contributi ordinari da enti pubblici              14.735,10

606.00052   Contributi 5x1000                                 5.638,49

608.00110   Contributi presidenza nazionale UICI              4.244,48

608.00120   Contributi consiglio regionale                      915,00

608.00140   Contributi da soci                               12.107,47

610.00020   Contributi da settore privato                      270,00

610.00992   CONTRIB GEST. SERV.LIBRO PARLATO                 5.101,00

612.00010   Quote associative ordinarie                      11.910,98

614.00010   Recupero spese e rimborsi                         1.621,25

616.00010   Locazione immobili                                16.979,40

618.00030   Dividendi e cedole                                5.484,96

620.00010   Sopravvenienze attive                            25.596,02

620.00901   INSUSSISTENZE ATTIVE                              2.085,70

624.00050   Altre iniziative                                  3.916,00

Totale RICAVI                                               110.605,85

Perdita d’Esercizio                                          19.851,47

Totale a pareggio                                           130.457,32

 

SITUAZIONE PATRIMONIALE

----  A T T I V I T A'   ----

120.00160   Macchinari ed attrezzature                        2.844,05

120.00230   Attrezzature varie e minute                       1.729,81

120.00330   Macchine d'ufficio                               13.607,10

120.00410   Automezzi                                         9.750,00

130.00020   Assicurazioni e fondi                            921.238,97

130.00900   TITOLI TFR                                        65.230,01

230.00315   Crediti vs altri                                   2.916,00

230.00316   Crediti v/conduttori                               2.394,85

230.01505   Crediti vs libro parlato                           4.000,00

236.00150   Bonus Renzi DL 66/2014-BONUS FISCALE                 202,16

250.00035   CARTA PREPAGATA                                    1.005,25

260.00103   BANCA PROSSIMA S.P. c/c 100000128283               14.219,12

270.00320   Valori                                            11.975,00

Totale ATTIVITÁ                                            1.051.112,32

Perdita d' Esercizio                                          19.851,47

----  P A S S I V I T A'  ----

 

310.00010   FONDO DI DOTAZIONE INIZIALE                      969.859,00

410.00001   Fondo T.F.R.                                      71.813,32

490.00160   Fondo amm. macchinari e attrezzature               2.174,06

490.00230   Fondo amm. attrezzature varie/minute               1.009,98

490.00330   Fondo amm. macchine d'ufficio                     12.535,72

490.00410   Fondo amm. Automezzi                               9.750,00

530         DEBITI VERSO FORNITORI                               109,19

540.01120   Debiti v/s Consiglio Regionale  1.458,00                    

556.00120   Erario c/ritenute su retribuzioni                  1.379,70

556.00121   Erario c/ritenute collaboratori                       44,20

560.00010   Debiti INPS per retribuzioni                         661,55

590.00110   Risconti passivi                                     169,07

Totale PASSIVITÁ                                           1.070.963,79

 

 


Totale a Pareggio                                                   1.070.963,79