Il Consiglio Direttivo ha organizzato anche quest’anno i corsi di orientamento e mobilità tenuti dal Dr. Simone Morelli in favore di 4 soggetti.
Da ottobre 2016 a maggio 2017, presso il salone sezionale e presso la palestra Mariani del comune di Como (gratuitamente concessa a favore della sezione), si sono regolarmente svolti rispettivamente i Corsi di ginnastica dolce tenuto dalla Dott.ssa Gatti Michela, attività motoria tenuto da Giorgia Alberio, yoga curato dall’amica Beatrice Bossi e acquaticità tenuto da istruttori della Cooperativa Colisseum presso la piscina del CSU.
Il Corso di chitarra si è regolarmente svolto presso la sede, tenuto dal consigliere musicista Domenico Cataldo.
Corsi di scrittura e lettura Braille sono stati organizzati a favore di diversi insegnanti tenuti dalla consigliera Michela Barrasso e dalla socia Carla Panizza.
Negli ultimi mesi dell’anno si è svolto anche il corso di autonomia domestica e di cucina in favore di un iscritto tenuto dalla consigliera Michela Barrasso.
L’iniziativa di svago ed aggregazione del giovedì pomeriggio, curati dalla Vice Presidente Maria Pia Roscio, ha coinvolto un affiatato gruppo di soci e volontari per la realizzazione di un laboratorio di assemblaggio di lavoretti e prodotti utilizzati in occasione del banco-vendita alla festa di S. Lucia.