ALTRI SERVIZI INFORMATIVI E DI ASSISTENZA

  • - invio di circolari informative periodiche in differenti formati: in nero, in formato ingrandito, in Braille, registrato su CD in formato MP3, via e-mail e con registrazione sulla segreteria telefonica oltre che sul sito sezionale;
  • - invio di un notiziario settimanale ed eventuali notiziari straordinari via mail, pubblicati anche sul sito della sezione e registrato in versione ridotta sulla segreteria telefonica contenente notizie, eventi, comunicazioni locali, regionali e nazionali;
  • - invio di comunicazioni su Facebook Uici Como;
  • - fornitura di materiale tiflotecnico, elettronico ed informatico per risolvere problemi quotidiani vissuti dai disabili visivi legati alla rieducazione, alla riabilitazione, all'autonomia domestica, alla mobilità;
  • - assistenza informatica ai soci per risolvere questioni legate all’utilizzo di Personal computer, strumenti elettronici, cellulari, etc;
  • - contatto con il servizio disabili di TreNord;
  • - contatto con lo sportello regionale per rilascio di tessera di libera circolazione;
  • - contatto con gli sportelli INPS;
  • - contatti con i funzionari della ASL di Como (Ufficio protesi e Ufficio approvvigionamenti) per la richiesta di ausili e strumenti tiflotecnici-informatici a favore dei soci.